Home / News / 9 ottobre 2016 - Marcia per la Pace Perugia Assisi

9 ottobre 2016 - Marcia per la Pace Perugia Assisi

Martedì, 13 Settembre, 2016

MARCIA PER LA PACE PERUGIA - ASSISI, 9 OTTOBRE 2016

La Provincia di Lucca, i Comuni di Lucca, Capannori e Pietrasanta, l'Unione Comuni Mediavalle del Serchio, con il supporto dell'Unione Comuni Garfagnana, dell'AVIS di Viareggio, della Scuola per la Pace della Provincia, del Forum Cooperazione Internazionale e dell'Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori, organizzano alcuni pullman per permettere alla cittadinanza di partecipare a questo importante evento, che si terrà in un momento di fortissime tensioni internazionali.

La Marcia si terrà domenica 9 ottobre.

Partiranno 7 pullman: tre da Lucca (palasport Via delle Tagliate), uno da Pietrasanta (Piazza Matteotti), uno da Viareggio (parcheggio Supermercato PAM - Largo Risorgimento), uno da Capannori (Piazza Aldo Moro, di fronte al Palazzo Comunale), uno da Castelnuovo di Garfagnana (Piazza della Repubblica o Piazzale Marionetti) con fermata a Borgo a Mozzano (rotonda di fronte al Ristorante ex Pescatore).

Questo il programma di massima della giornata (sono possibili variazioni di orari comunicati che saranno comunicati dal comitato organizzatore della Marcia):

• partenze come da dettaglio nei luoghi sottoindicati
  • arrivo a Perugia intorno alle 8.00. In base all'orario di arrivo valuteremo se scendere a Perugia Centro o a Ponte San Giovanni.
  • qui il pullman lascia chi vuole percorrere la marcia (circa 20 km).
  • chi non vuole percorrere la marcia può rimanere in pullman, che arriva a Santa Maria degli Angeli, dove verrà parcheggiato.
  • partenza da Santa Maria degli Angeli in pullman intorno alle 17/18 e arrivo in serata a Lucca

Il costo è di 16 euro (comprensivo di una quota assicurativa individuale). Il prezzo può subire piccole variazioni a seconda del numero dei partecipanti e a seconda del luogo di partenza.

E' necessario saldare la quota al momento dell'iscrizione prima del 9 ottobre (termine iscrizioni martedì 4 ottobre). Pranzo al sacco.

Questi i riferimenti per le iscrizioni:

• da Lucca (partenza ore 5.00 - Palasport Via delle Tagliate)
    Provincia di Lucca - Ufficio Scuola per la Pace - Palazzo Ducale - Piazza Napoleone - Lucca - tel. 0583 417481 - cell. 338 1564867 - scuolapace@provincia.lucca.it
  • da Castelnuovo di Garfagnana (partenza ore 4.00 - Piazza della Repubblica)
    Unione Comuni Garfagnana - Via Vittorio Emanuele II, 9 - Castelnuovo di Garfagnana - tel. 0583 644911 - rif. Patrizia Pieroni (sportello URP) - info@ucgarfagnana.lu.it
  • da Borgo a Mozzano (partenza ore 4.20 - Rotonda ex Ristorante "Il Pescatore")
    Unione Comuni Mediavalle del Serchio - Via Umberto I, 100 - Borgo a Mozzano - tel. 0583 88346 - info@ucmediavalle.it
  • da Viareggio (partenza ore 4.30 - Parcheggio Supermercato PAM)
    AVIS Viareggio - Via Garibaldi 171 - Viareggio - tel. 334 2448251 - 0584 943194 - viareggio.comunale@avis.it
  • a Capannori (partenza ore 5.00 - Piazza Aldo Moro) - osservatorio per la Pace Comune di Capannori - Piazza Aldo Moro - Capannori - tel. 0583 428410 - 428000 - osservatorioperlapace@gmail.com
  • da Pietrasanta (partenza ore 4.30 - Piazza Matteotti) - Comune di Pietrasanta - Ufficio Associazionismo - Palazzo Comunale - Piazza Matteotti - Pietrasanta - tel. 0584 795246 - associazionismo@comune.pietrasanta.lu.it

INFO GENERALI