Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca  Visita la pagina ufficiale Instagram della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / ALLERTA METEO - Emessa allerta di colore arancione dalle 18 di sabato 29 alle 13 di domenica 30 agosto

ALLERTA METEO - Emessa allerta di colore arancione dalle 18 di sabato 29 alle 13 di domenica 30 agosto

la cartina dell'allerta meteo
Sabato, 29 Agosto, 2020
Tipologia: 
Comunicato stampa

La Regione Toscana ha emesso un’allerta di codice Arancio, valido dalle 18 di oggi (sabato 29) alle 13 di domani (domenica 30) per rischio idrogeologico per il reticolo minore e forti temporali in tutte le zone della provincia di Lucca (Serchio-Garfagnana-Lima; Serchio-Lucca; Serchio-Costa e Versilia).

 

Le previsioni del Centro funzionale della Regione parlano per oggi di precipitazioni sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale, che risulteranno diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera.

 

Sempre nella giornata di oggi sono possibili isolati temporali nelle zone settentrionali, anche di forte intensità, mentre domenica, già dalle prime ore, vi è la possibilità di temporali sempre sulle zone settentrionali, in trasferimento al resto della regione nel corso della mattinata. I fenomeno potranno essere di forte intensità, associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandine.

 

Il vento, per oggi, continua ad essere di Scirocco forte, in particolare lungo la costa e sui crinali, con raffiche fino a 80-100 km/h sui crinali appenninici e 60-80 km/h sulle zone costiere. Domani, domenica, è previsto vento di Libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.

 

Per maggiori informazioni: www.regionetoscana.it/allertameteo

 

 

ultima modifica: 22/09/2020 - 08:25