Provincia di Lucca

Logo di Provincia di Lucca
Sito Istituzionale della Provincia di Lucca

Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca  Visita la pagina ufficiale Instagram della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Ponte del Rivangaio
Home / News / Chiuso al transito per alcune ore venerdì 13 ottobre il ponte del Fogliaio (Garfagnana) per lavori di asfaltatura

Chiuso al transito per alcune ore venerdì 13 ottobre il ponte del Fogliaio (Garfagnana) per lavori di asfaltatura

Uno scatto dal drone del ponte del Fogliaio durate i lavori di restauro
Martedì, 10 Ottobre, 2023
Tipologia: 
Comunicato stampa
Tema: 

Ultimo step di lavori, prima della riapertura definitiva, del Ponte del Fogliaio, nei pressi della diga Enel di Trombacco, sulla strada provinciale n. 39 di Vergemoli, nel comune di Fabbriche di Vergemoli.

La Provincia di Lucca, infatti, ha emanato un’ordinanza di interdizione del transito veicolare per venerdì prossimo, 13 ottobre, per consentire alla ditta appaltatrice (Gino Guidi spa) di svolgere i lavori di impermeabilizzazione dell’impalcato e il successivo intervento di posa in opera del nuovo manto di asfalto sulla carreggiata.
L’ordinanza provinciale prevede, quindi, la chiusura al transito per tutti i veicoli sul ponte a partire dalle 14.40 di venerdì 13 fino alle 21.00 dello stesso giorno.

Tutto il traffico veicolare medio leggero, compresi i mezzi di soccorso, saranno deviati sulle strade comunali di Molazzana, Brucciano, Calomini e Vergemoli.

L’intervento previsto venerdì, di fatto conclude i lavori di straordinaria manutenzione avviati dalla Provincia lo scorso maggio. Lavori su cui l’ente di Palazzo Ducale ha investito 630mila euro di risorse che hanno riguardato soprattutto il ripristino degli elementi strutturali e la sistemazione delle parti ammalorate in calcestruzzo. Il ponte era stato completamente chiuso al transito dal 18 al 25 settembre per consentire i lavori alla soletta dell’impalcato ed è stato poi riaperto al traffico.

Quest’ultima chiusura – limitata a poche ore nel corso della giornata di venerdì 13 ottobre – prelude quindi alla riapertura definitiva dello storico ponte costruito in cemento armato nel 1954 e che era già stato oggetto di lavori di messa in sicurezza da parte della Provincia nel 2018.

 

ultima modifica: 27/10/2023 - 13:29