Home / News / EMERGENZA CORONAVIRUS - da giovedì 12 marzo uffici della Provincia chiusi al pubblico

La facciata di Palazzo Ducale sede della Provincia
Mercoledì, 11 Marzo, 2020

Già ridotta a causa dell'emergenza Coronavirus, l'attività della Provincia di Lucca, che nei giorni scorsi ha provveduto a chiudere al pubblico le strutture museali di competenza, da domani giovedì 12 marzo l'ente di Palazzo Ducale chiude al pubblico anche i propri uffici, garantendo comunque i  servizi essenziali e le comunicazioni on line o via telefono.

La Conferenza dei Dirigenti della Provincia e il presidente Luca Menesini, da subito attivatisi a seguito dei recenti decreti restrittivi emanati dal Governo e alla luce delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo, hanno disposto quindi l'inaccessibilità degli uffici da parte dei cittadini e ricordano i principali recapiti telefonici e di posta elettronica dell'ente.

Il presidente della Provincia è contattabile tramite indirizzo mail: presidente@provincia.lucca.it e attraverso la sua segreteria al numero 0583-417204.

L'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) può essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 ai seguenti numeri:0583-417216; 417252 oppure al numero verde 800 – 747155 per raccogliere segnalazioni e per fornire informazioni agli utenti.
I giornalisti dell'Ufficio stampa potranno essere contattati alla mail: ufficiostampa@provincia.lucca.it  oppure sul canale Messenger della pagina Facebook della Provincia.

Per quanto riguarda gli altri Servizi dell'ente questi sono i recapiti da contattare da parte di cittadini, professionisti o ditte che hanno necessità di mettersi in contatto con i funzionari e/o i dirigenti:

Servizio finanziario e coordinamento politiche locali: 0583-417931;
tributi@provincia.lucca.it

Servizio ufficio unico gare, centrale unica di committenza e provveditorato:
provveditorato@provincia.lucca.it

Servizio coordinamento politiche al cittadino e alla comunità. Pari opportunità, Rete scolastica, valorizzazione beni culturali, statistica e comunicazione

ufficiopariopportunita@provincia.lucca.it; istruzione@provincia.lucca.it;
comunicazione@provincia.lucca.it; biblioteche@provincia.lucca.it; musei@provincia.lucca.it

Servizio di coordinamento lavori pubblici. Pianificazione territoriale, mobilità e viabilità, patrimonio, Protezione civile:

Ufficio Manutenzioni e scuole: uocmanutenzioni@provincia.lucca.it
Ufficio Concessioni: 0583 - 417375
Ufficio Viabilità Pedemontana: 0583 - 417494
Ufficio Viabilità Pianura: 0583 417972  -  0583 417347
Ufficio Viabilità Montagna: 0583 62182  - 0583 417347
Ufficio Trasporti: trasporti@provincia.lucca.it
Ufficio Urbanistica: urbanistica@provincia.lucca.it

Per l'Ufficio di protezione civile : Tel.0583/47621 mail protezione.civile@provincia.lucca.it
Per la Polizia provinciale : 0583- 417511; poliziaprovinciale@provincia.lucca.it

Trasporto Pubblico Locale

Per quanto riguarda il TPL i cittadini possono chiamare i numeri 0583/417564 - 0583/417574 oppure anche al cellulare di servizio 335/8070318.

Ufficio personale

L'ufficio personale, per qualsiasi chiarimento inerente procedura concorsuale riservata aperta, è contattabile preferibilmente tramite mail: personale.giuridico@provincia.lucca.it oppure ai numeri telefonici indicati nel bando (0583/417212 e 0583/417463) e al numero 0583/417215

Per informazioni sui Concorsi, si può scrivere alla mai personale@provincia.lucca.it

Infine - mentre si ricorda agli utenti che il centralino risponde al numero telefonico 0583-4171 e l'account di posta certificata dell'ente è : provincia.lucca@postacert.toscana.it - altre informazioni sull'attività dell'amministrazione possono essere visionate sul portale istituzionale della Provincia www.provincia.lucca.it e sulla pagina Facebook della Provincia di Lucca.