Home / News / Il 1° giugno a Villa Argentina si presenta il libro “La cima del Redentore” di Dunia Sardi

La locandina della presentazione del 1° giugno 2022
Martedì, 31 Maggio, 2022

La cima del Redentore è il titolo del libro di Dunia Sardi che sarà presentato domani – mercoledì 1 giugno – alle 17.00 nella sala Parenti di Villa Argentina a Viareggio nell’ambito della rassegna letteraria “Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina” promossa dal Comitato di valorizzazione della Villa formato da Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara.
All’incontro, oltre, all’autrice sarà presente il poeta Renato Gerard.

La sinossi del volume (Mauro Pagliai editore) racconta che “Castelluccio di Norcia, paese circondato dai Sibillini, è un luogo da fiaba, almeno lo è stato fino al terremoto del 2016. Per le strade di Castelluccio s'intrecciano le vite di Giulia e Camilla, due donne legate da una forte amicizia nonostante appartengano a una diversa generazione. Il dolore è il collante della loro relazione, ma mentre la più giovane Camilla finisce alla deriva a causa del suo lutto, Giulia ha avuto modo di reagire perché la vita le ha fatto anche un dono: la scrittura. E la sua capacità di narrare le permetterà di condividere la sua memoria con l’amica per capire la sua follia e riportarla alla luce della ragione.

Dunia Sardi è nata ad Agliana (Pistoia) nel 1941. Appassionata di scrittura, nel 2010 pubblica la raccolta di racconti La bambina con la farfalla sulla testa, a cui segue nel 2011 il romanzo Il velo della sposa. Due anni dopo pubblica L’arcobaleno di Vittoria, a cui viene assegnato il premio Selezione al concorso Scrittore toscano dell’anno. Nel 2017 pubblica Alla stagione dei fiori. Con il suo libro Marina - staffetta partigiana, uscito nel 2019, racconta il coraggio delle donne durante la resistenza partigiana. Nel 2022 ancora un libro al femminile dal titolo C’erano donne.

Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala. Si accede con mascherina di tipo Ffp2.
Si ricorda che Villa Argentina è visitabile nei giorni feriali, dal mercoledì al sabato dalle 9:30 alle 13:30 e il mercoledì e il venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30  nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di anticontagio COVID 19, salvo concomitanza con la celebrazione dei matrimoni/unioni civili. Per i gruppi è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: Tel. 0584-1647600 dal lunedì al sabato 9.30 - 13.30; mercoledì e venerdì anche 14.30 – 18.30.
Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio.
E mail: info@villaargentinaviareggio.it

ultima modifica: 31/05/2022 - 10:06