Home / News / IL NASO & LA STORIA: domenica 21 ottobre apertura straordinaria del Percorso Olfattivo di Palazzo Ducale

uno scatto dell'inaugurazione della mostra nel dicembre scorso
Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Apertura straordinaria domenica 21 ottobre in occasione del Mercato dell’antiquariato di Lucca e di Lucca Comics and Games, del percorso olfattivo “Il Naso e la Storia”, l’esposizione sensoriale dedicata a Elisa Bonaparte Baciocchi e Maria Luisa di Borbone ideata da Simonetta Giurlani Pardini e aperta a ingresso libero nelle stanze del Teatro di Elisa (Palazzo Ducale, piazza Napoleone - Lucca).

Gli appassionati dei fumetti troveranno ad attenderli fumetti e giochi da tavolo di Napoleone & Co.

L’apertura del percorso è dalle 15 alle 17, con una visita guidata che inizia alle 16.
Il percorso è visitabile anche tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 con l’ultimo ingresso mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

Per il 2018 le aperture in occasione del mercatino dell’antiquariato sono previste anche  domenica 18 novembre e il 16 dicembre.

Le iniziative dell’associazione “Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana” per il bicentenario dall’insediamento della duchessa Maria Luisa di Borbone a Lucca (1817-2017) sono sostenute dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dall’Officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella e realizzate dall’associazione “Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana”.

Info su http://napoleoneeilsuotempo.wordpress.com e su www.facebook.com/napoleonidi.

Per i gruppi che vogliono visitare “Il Naso e la Storia” è necessaria la prenotazione: 0583-417363,

info@palazzoducale.lucca.it

uno scorcio dell'esposizione