Provincia di Lucca

Logo di Provincia di Lucca
Sito Istituzionale della Provincia di Lucca

Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca  Visita la pagina ufficiale Instagram della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Ponte del Rivangaio
Home / News / La Provincia di Lucca a Helsinki per l'Assemblea Generale del progetto ROBUST

La Provincia di Lucca a Helsinki per l'Assemblea Generale del progetto ROBUST

Assemblea Generale del Progetto Robust - Helsinki 20-22 maggio 2019
Giovedì, 23 Maggio, 2019
Tipologia: 
News

La Provincia di Lucca ha partecipato l'Assemblea Generale dei partner del progetto ROBUST che si è svolta ad Helsinki  nei giorni 20-22 maggio 2019. Il progetto è coordinato localmente dalla Provincia di Lucca con il supporto dell'Università di Pisa, Dipartimento di Scienze agrarie, Alimentari e Agro-ambientali ed ha come finalità lo studio delle interconnessioni tra ambiente rurale e urbano in un'area di riferimento che coinvolge i comuni di Lucca e Capannori.

Il progetto ROBUST si prefigge di valorizzare le aree limitrofe al perimetro urbano, così dette aree periurbane, in relazione al settore agro-alimentare, alle connessioni culturali e ai servizi eco-sistemici.

L'Assemblea generale, che riunisce oltre 24 partner provenienti da diversi Stati d'Europa, è stata l'occasione per verificare lo stato di avanzamento delle attività e concordare lo sviluppo di nuove azioni future.

Leggi maggiori informazioni sul progetto ROBUST

ultima modifica: 23/05/2019 - 09:51