Anche la Provincia di Lucca partecipa al lancio del progetto ‘Plus Change’, finanziato da Horizon Europe, attraverso il proprio Ufficio Europa, rappresentato dalla responsabile Monica Lazzaroni e da Alessia Ruggieri.
Il progetto si pone l’obiettivo di studiare gli effetti prodotti dal cambiamento climatico sull’uso del territorio e come l’uso del territorio può, a sua volta, limitare gli effetti prodotti dal cambiamento climatico in atto, a partire dai diversi settori economici, su tutti il comparto agricolo. Per realizzare un’analisi che sia efficace, questo progetto si svilupperà nell’arco di 4 anni e vedrà il coinvolgimento di 23 partner da tutta Europa, in rappresentanza del mondo universitario e della ricerca, ma anche autorità pubbliche, a diversi livelli, da quello locale, provinciale, regionale o interregionale.
Il fine ultimo è quello di arrivare a individuare un metodo di analisi che renda possibile la realizzazione di nuovi comportamenti tra cittadini e policy makers, analogamente a nuovi modelli di governance in grado di gestire e ridurre gli effetti prodotti dal cambiamento climatico, facendo sì che il territorio sia più resiliente.
La Provincia di Lucca partecipa al lancio del progetto ‘Plus Change’
Lunedì, 19 Giugno, 2023
Tipologia:
News
Tema:
ultima modifica: 29/06/2023 - 10:21