Provincia di Lucca

Logo di Provincia di Lucca
Sito Istituzionale della Provincia di Lucca

Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca  Visita la pagina ufficiale Instagram della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Ponte del Rivangaio
Home / News / LIBRI - martedì 28 settembre alle 17 a Palazzo Ducale la presentazione della raccolta di poesie e foto "Da donna a donna"

LIBRI - martedì 28 settembre alle 17 a Palazzo Ducale la presentazione della raccolta di poesie e foto "Da donna a donna"

La locandina di presentazione dell'iniziativa
Giovedì, 23 Settembre, 2021
Tipologia: 
News

E’ in programma martedì  28 settembre alle 17 nella sala Tobino di Palazzo Ducale la presentazione della raccolta di poesie “ Da donna a donna" (edizioni Il Molo), volume che coniuga poesia e fotografia, opera di Ornella Benetti, Maria Vittoria Nardini e Simonetta Pucci. 

Il libro –  come si evince dalla prefazione firmata da Silvia Barbara Gori, "da una grande amicizia che ha radici nel tempo dell’adolescenza". Le liriche di Benetti e Nardini, volutamente non riconducibili all’una o all’altra "articolano in una serie di capitoli tematici, dove vengono affrontati, con una sensibilità tutta al femminile, i motivi della Vita, nelle varie sfumature".
Ad impreziosire il volume ci sono le fotografie di Simonetta Pucci . 
Ornella Benetti e Maria Vittoria Nardini sono entrambi insegnanti.

Le letture sono a cura di Emanuela Benetti mentre a moderare l’incontro sarà Silvia Gori.
E’ prevista la partecipazione di Paola Mazzoni, presidente della Commissione provinciale per le Pari Opportunità.

ultima modifica: 23/09/2021 - 17:43