Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / mercoledì 18 dicembre a Villa Argentina si presenta “Direzione la vita - Da una tragedia può nascere l'amore?” di L. L. Words “

mercoledì 18 dicembre a Villa Argentina si presenta “Direzione la vita - Da una tragedia può nascere l'amore?” di L. L. Words “

Invito 18 dicembre incontro letterario
Mercoledì, 18 Dicembre, 2019
Tipologia: 
News

E' stato presentato il 18 dicembre alle 17.00 a Villa Argentina, a Viareggio il libro “Direzione la vita - Da una tragedia può nascere l'amore?” di L. L. Words “, nell'ambito della rassegna "Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina" promossa e curata dalla Provincia di Lucca. All’incontro - che è stato introdotto dalla sceneggiatrice televisiva Claudia Bellana - parteciperà l’autrice. Nella sinossi del libro si legge: "Può nascere l'amore da una tragedia? Alexander C. King è reduce da un incidente d'auto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle; oltre all'uso delle gambe, sembra aver perso anche la voglia di vivere. I migliori medici di New York hanno provato l'impossibile con lui, senza ottenere alcun miglioramento: le ferite più gravi A.C. le ha nell'anima. Per non parlare del senso di colpa che lo tormenta, rendendo ancora più difficile il suo recupero. Solo l'infermiere Robert Johnston e il Primario del "Green", Daniel Zayn, credono che lui possa ancora farcela. Il dottor Tyler Jones, fisioterapista di fama, è per lui l'ultima spiaggia. Ma…A.C., si farà aiutare?" Laura Caroni, nata a Viareggio, si è fatta seguire e guidare dalla scrittura. Ha dipinto per anni, per poi tornare alla sua grande passione: i libri. "Direzione la vita" è stato un percorso lungo che è maturato nell'arco di quasi cinque anni, e che ha trovato la sua strada sotto la direzione tecnica di Claudia Bellana (editor). Ha viaggiato molto ed è sempre stata sensibile ai temi sociali. Pubblica da self-writer sotto lo pseudonimo di L. L. Words. L’ingresso è libero. Gli incontri letterari a Villa Argentina della rassegna “Di mercoledì” riprenderanno dopo le festività natalizie l’ 8 gennaio alle 17.

Per informazioni : Tel. 0584-1647600 Villa Argentina,
via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio
e.mail: musei@provincia.lucca.it