Home / News / Mercoledì 27 luglio si presenta "Visioni" di Marcella Malfatti

Mercoledì 27 luglio si presenta "Visioni" di Marcella Malfatti

L'invito alla presentazione di "Visioni" del 27 luglio a Villa Argentina
Martedì, 26 Luglio, 2022

L’insolito, il bizzarro, il soprannaturale della vita quotidiana sono i protagonisti del romanzo di Marcella Malfatti, “Visioni” (ed. Giovane Holden), al centro dell’incontro del 27 luglio (inizio alle 17) a Villa Argentina a Viareggio per la rassegna ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’, promossa dal Comitato di valorizzazione della Villa formato da Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara.
Nell’occasione l’autrice parlerà del suo libro con Erika Pucci.

I racconti di Marcella Malfatti sono sempre avvolti in un’atmosfera onirica: il suo è uno sguardo visionario, che indulge nella caratterizzazione dei luoghi e degli ambienti, tramutandoli in specchi dell’anima e in riflessi concreti delle sensazioni e dei sentimenti.

Marcella Malfatti, viareggina, è laureata in lettere moderne, ed è stata funzionaria del settore cultura del Comune di Viareggio e responsabile della Biblioteca Comunale “Puccini” di Torre del Lago, curando anche l'organizzazione del Premio “Viareggio Repaci”. Vincitrice nel 1994 del Premio “Il piccolo Viareggio”, “Premio Viani” per racconti inediti, è presente nell’antologia "Dalla Torre Matilde alle vette Apuane Poeti e narratori di Viareggio e della Versilia" (Mauro Baroni editore 1996). Nel 2005 ha pubblicato la raccolta personale di racconti "Misteri quotidiani" (Mauro Baroni editore). E’ Presidente della Giuria del Premio Letterario “Giovane Holden” sezione inedito.

L’ingresso è gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di anticontagio COVID 19.
Vi ricordiamo che Villa Argentina è visitabile nei seguenti giorni, dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:30, la domenica dalle ore 10 alle ore 13:30 e il mercoledì, venerdì, sabato e domenica anche dalle 15 alle 18:30, salvo concomitanza con la celebrazione dei matrimoni/unioni civili. Per i gruppi è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: Tel. 0584-1647600 dal lunedì al sabato 9.30 - 13.30; mercoledì e venerdì anche 14.30 – 18.30. Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio.
E mail: info@villaargentinaviareggio.it

Informazioni e aggiornamenti anche su  http://www.villaargentinaviareggio.it e sulla pagina Facebook "Villa Argentina Viareggio"  https://www.facebook.com/Villa-Argentina-Viareggio-1503406939928881/

ultima modifica: 26/07/2022 - 13:07