Home / News / MUSICA IN VILLA - sabato 10 settembre ultimo concerto con il recital della pianista Benedetta Morelli

La locandina del concerto del 10 settembre a Villa Argentina
Giovedì, 8 Settembre, 2022

Sarà un recital pianistico, dedicato alla letteratura per pianoforte spagnola di fine ‘800 e quella argentina del ‘900, l’ultimo concerto della rassegna “Musica in Villa” in programma sabato 10 settembre alle 18 a Villa Argentina, a Viareggio.
Protagonista sarà Benedetta Morelli, allieva del conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca che eseguirà due danze argentine di Alberto Ginastera; di Isaac Albeniz ‘Asturias’ dalla Suite spagnola op. 47; ‘Evocaciòn’ ed ‘El Puerto’ dal primo Libro di Iberia. Poi tre danze spagnole op. 37 di Enrique Granados.

L’iniziativa che dallo scorso 11 giugno ha visto esibirsi numerosi talenti dei conservatori della Toscana, vede capofila il “Boccherini” di Lucca, e ha coinvolto tutti i conservatori toscani: il “Mascagni” di Livorno, il “Cherubini” di Firenze e il “Franci” di Siena.

La rassegna musicale - promossa dalla Provincia e dal conservatorio “L. Boccherini” e organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – ha riscosso molto successo grazie anche alla combinazione tra l’esecuzione musicale e la visita guidata alla Villa dopo il concerto.

L’appuntamento è ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima. L'accesso è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.
È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30);  e-mail info@villaargentinaviareggio.it

ultima modifica: 08/09/2022 - 09:14