Home / News / MUSICA IN VILLA: sabato 25 giugno il concerto del trio Fallani-Saviozzi-La Greca

La locandina per il concerto del 25 giugno alle 18.00
Mercoledì, 22 Giugno, 2022

Saranno alcuni allievi dell’istituto musicale “Mascagni” di Livorno i prossimi protagonisti del concerto in programma sabato 25 giugno, alle 18, a Villa Argentina a Viareggio, terzo appuntamento della rassegna musicale promossa dalla Provincia e dall’Istituto musicale “L. Boccherini” di Lucca, organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che vede sul palco i giovani talenti dei conservatori della Toscana.

Nell’occasione si esibirà il trio formato da Iacopo Fallani (flauto), Francesco Saviozzi (pianoforte) e Michele La Greca (clarinetto), studenti del Mascagni, che interpreteranno pagine di Camille Saint-Saëns e Filippo Bruno.

L’iniziativa, di cui è capofila il conservatorio “L. Boccherini” di Lucca, coinvolge tutti i conservatori della Toscana: il “Mascagni” di Livorno, il “Cherubini” di Firenze e il “Franci” di Siena, che collaborano alternandosi di sabato in sabato.

Tutti gli appuntamenti di “Musica in Villa“ – che si concluderà il 10 settembre - sono a ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L'accesso è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30); e-mail info@villaargentinaviareggio.it

ultima modifica: 22/06/2022 - 11:44