Home / News / MUSICA IN VILLA - sabato 30 luglio il duo Signorelli-Nola chiude la prima parte della rassegna musicale

La locandina che annuncia il concerto di sabato 30 luglio
Giovedì, 28 Luglio, 2022

L’esibizione del duo Anthony Signorelli (chitarra) e Fiamma Nola (flauto), in programma sabato 30 luglio alle 18 a Villa Argentina a Viareggio, chiuderà la prima parte dei concerti estivi della rassegna “Musica in Villa” prima della pausa di agosto.
Il duo è formato da due allievi dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” di Lucca, che insieme alla Provincia organizza “Musica in Villa” grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. I giovani concertisti interpreteranno nell’occasione l’Histoire du Tango di Astor Piazzolla e la Sonatina op. 205 di Mario Castelnuovo-Tedesco.

L’iniziativa - che promuove e valorizza i giovani talenti dei conservatori della Toscana - vede capofila il conservatorio “L. Boccherini” di Lucca, e coinvolge tutti i conservatori della nostra regione: il “Mascagni” di Livorno, il “Cherubini” di Firenze e il “Franci” di Siena.

Tutti gli appuntamenti di “Musica in Villa“ sono a ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L'accesso è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Gli ultimi due concerti di “Musica in Villa” sono in programma il 3 e il 10 settembre.

È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30);  e-mail info@villaargentinaviareggio.it

ultima modifica: 28/07/2022 - 10:37