Home / News / NUOVE MODALITA' DI ACCESSO AL CANTIERE GIOVANI CON GREEN PASS

Logo Cantiere - immagine associata alla notizia
Giovedì, 5 Agosto, 2021
Tema:

Ai sensi del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 (art.3), da VENERDI' 6 AGOSTO 2021, sarà possibile accedere al Cantiere Giovani solo se in possesso della Certificazione verde COVID-19 (il cosiddetto Green Pass), corredata da un documento d'identità.

Tale certificazione non è richiesta ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Il Green Pass è una certificazione digitale e cartacea che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.
La certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

• di aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni o di aver completato il ciclo vaccinale;
  • di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
  • di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

Per tutte le informazioni sul Green Pass e su come ottenerlo: http://www.dgc.gov.it/web/

La verifica della validità della Certificazione verde sarà effettuata dagli operatori tramite l’app nazionale VerificaC19, nel rispetto della privacy. L'app verifica infatti la validità, senza memorizzare informazioni personali sul nostro dispositivo mobile.
Se il certificato è valido, l'operatore vedrà soltanto un segno grafico sul proprio dispositivo (semaforo verde) e i dati anagrafici: nome, cognome e data di nascita. Sarà sufficiente esibire il proprio documento di identità in corso di validità per poter verificare la corrispondenza dei dati anagrafici con quelli visualizzati dall’app.

Per usufruire delle postazioni studio, è necessario prenotare via MAIL (cantieregiovanilucca@gmail.com) il GIORNO PRECEDENTE, DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30. Per il LUNEDI', è necessario prenotare il SABATO.
Specificare nome, cognome, numero di cellulare e turno richiesto (mattiniero, pomeridiano, intero). Sarà data conferma via mail fino ad esaurimento posti.

Per quanto riguarda i servizi bibliotecari del CeSDoP, per chi non è in possesso di Green Pass sono attivi esclusivamente i servizi di prestito su prenotazione e restituzione (con consegna del materiale all'ingresso).