Home / News / NUOVO PONTE SUL SERCHIO A LUCCA - in pubblicazione da oggi il bando di gara di appalto internazionale

il rendering dall'alto del nuovo ponte sul Serchio
Venerdì, 28 Maggio, 2021

Come anticipato lunedì scorso dalla Provincia di Lucca, è pubblicata da oggi – 28 maggio 2021 - la documentazione relativa alla gara di appalto internazionale che assegnerà i lavori di realizzazione del nuovo ponte sul fiume Serchio a Lucca, l’infrastruttura che dovrà collegare la SP 1 Francigena con la statale n. 12 del Brennero.

Dopo la conclusione di tutti gli atti amministrativi relativi al progetto e alla gara di appalto curati dall'Ufficio tecnico, l'Ufficio gare dell'ente di Palazzo Ducale ha inviato oggi la mail per la pubblicazione del bando sulla Guce (Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea), mentre è on line da oggi tutta la documentazione del bando sul sito della Provincia www.provincia.lucca.it e su ‘Start’, la piattaforma regionale che consente di svolgere gare e fare affidamenti in modalità interamente telematica. Nei primi giorni di giugno il tutto sarà pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale italiana.

La partecipazione al bando è ammessa fino al 16 luglio, mentre l’apertura delle offerte è prevista  per il 19 luglio.
La gara di appalto di livello internazionale, come anticipato, seguirà il criterio dell'Offerta economicamente più vantaggiosa (Oepv): in sostanza chiedendo alle imprese interessate all’appalto pubblico di presentare una proposta tecnica che punti a migliorare le caratteristiche e il pregio dell'opera pubblica. L'importo a base di gara è di 15.546.807 euro (oltre Iva), anche se il quadro economico complessivo dell'opera pubblica ammonta a 19.700.000 euro.

Qui sotto il link dov'è pubblicata tutta la documentazione: vi si accede dalla home page del sito www.provincia.lucca.it cliccando nella sezione “Atti e documenti”, poi sul bottone “Avvisi-bandi e gare” e infine nella sottopagina “procedure in corso di svolgimento della Provincia di Lucca”:
Sul sito sono pubblicati la Determina dirigenziale, il bando di gara e il disciplinare di gara, nonché un link in drive con altri documenti, tabelle, grafici e vari elaborati progettuali.