Mercoledì 21 settembre, a partire dalle 11, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Ducale si terranno gli Stati Generali delle Pari Opportunità, convocati dal presidente della Provincia, Luca Menesini e dalla presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana, Francesca Basanieri.
«L’appuntamento a Palazzo Ducale – commenta il presidente Menesini – è un momento di confronto decisamente molto importante, soprattutto in questo momento, nel quale è importante che le politiche di genere siano promosse per far fare quel salto di qualità necessario per arrivare a non avere discriminazioni e differenze».
L’incontro ha lo scopo di condividere con amministratori e amministratrici locali le loro esperienze e confrontarsi sulle strategie di pari opportunità da adottare per un sostanziale miglioramento della situazione attuale.
Al centro del dibattito, quindi, ci saranno problemi, progetti e buone pratiche dei territori che possono essere utili al fine di definire una strategia comune che porti a migliorare la qualità della vita sociale ed economica delle donne toscane.
L’incontro si svolgerà seguendo le normative anti-Covid e potrà essere seguito anche da remoto.