Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / PERSONALE & LAVORO: la Provincia di Lucca torna ad assumere. Si cercano 5 figure professionali per la pianta organica

PERSONALE & LAVORO: la Provincia di Lucca torna ad assumere. Si cercano 5 figure professionali per la pianta organica

Palazzo Ducale sede della Provincia di Lucca
Mercoledì, 4 Aprile, 2018
Tipologia: 
Comunicato stampa

 

La Provincia di Lucca torna ad assumere personale, seppur con bandi di mobilità da altre amministrazioni pubbliche. Dopo anni di blocco della assunzioni - prima a causa della riforma Delrio che ha trasformato queste amministrazioni in enti di secondo livello, poi per il protrarsi del blocco disposto con una pluralità di norme e in particolare  della legge n. 190 del 23 dicembre 2014, ora abrogata in alcune sue parti dalla Legge 205/2017 - alle amministrazioni provinciali dall'inizio del 2018 è consentito assumere personale. 
L'operazione, per quanto riguarda la Provincia di Lucca, è legata al Piano di riassetto predisposto dall'ente che dovrebbe essere approvato entro la fine di aprile dal Consiglio provinciale.

“Dopo anni di ingessamento e di forte riduzione delle risorse a disposizione per progetti e investimenti dedicati al territorio – spiega il presidente della Provincia Luca Menesini – grazie alle nuove disposizioni di legge, la Provincia di Lucca ha deciso di procedere al riequilibro della dotazione organica proprio in virtù dei vari pensionamenti, trasferimenti e mobilità verso altri enti che ci sono stati negli ultimi anni tanto da veder ridurre i dipendenti di Palazzo Ducale a circa 200. Al momento si tratta di 5 figure ma è probabile che in seguito possano seguire altri bandi. Sono certo che l'inserimento di nuove e adeguate professionalità nell'ente contribuirà a migliorare il lavoro di alcuni uffici provinciali”.

Le figure di cui ha bisogno l'ente di Palazzo Ducale sono 5 e questi sono i relativi bandi firmati dal Segretario Generale Annibale Vareschi: n.1 Specialista Contabile cat. D; n.1 Specialista in attività Amministrative cat. D; n.1 Specialista in attività tecniche e progettuali cat. D; n.1 Esperto Amministrativo e Contabile cat. C; n.1 Esperto in attività tecniche e progettuali cat. C.

Gli interessati possono consultare il sito internet della Provincia (www.provincia.lucca.it) alle sezione “Concorsi e selezioni pubbliche” per visualizzare tutti i requisiti richiesti, le modalità di presentazione delle domande, nonché per scaricare il modulo di domanda per partecipare alla selezione.

Le domande – da far pervenire all'ente entro il 4 maggio – dovranno essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Lucca, Piazza Napoleone - Cortile Carrata Lucca, dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e martedì e giovedì anche nel pomeriggio 15.00 -16.00; oppure via posta, tramite raccomandata a/r, al seguente indirizzo: Provincia di Lucca, Piazza Napoleone – Cortile Carrara – 55100 Lucca; oppure ancora tramite P.E.C. provincia.lucca@postacert.toscana.it

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l'Ufficio personale della Provincia: tel. 0583/417212 oppure 417463.