Provincia di Lucca

Logo di Provincia di Lucca
Sito Istituzionale della Provincia di Lucca

Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca  Visita la pagina ufficiale Instagram della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Ponte del Rivangaio
Home / News / SCRITTORI E LETTORI A VILLA ARGENTINA - Il 23 Giovanni Del Corto presenta 'Schegge', prima parte della trilogia 'Stagioni dell'Abisso'

SCRITTORI E LETTORI A VILLA ARGENTINA - Il 23 Giovanni Del Corto presenta 'Schegge', prima parte della trilogia 'Stagioni dell'Abisso'

La copertina del libro
Venerdì, 19 Maggio, 2023
Tipologia: 
Comunicato stampa

Il nuovo appuntamento con la rassegna ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’, in programma nella Sala Parenti martedì23 maggio alle 17, è con Giovanni Del Corto e il suo nuovo lavoro ‘Schegge! Stagioni dell’abisso’ prima parte, pubblicato da Pezzini Editore. A presentare il libro sarà il presidente dell’associazione Medusa, Franco Pulzone che ne dialogherà con l’autore e Silvia Dolfi.

‘Schegge!’ vede Gordon, leader carismatico del gruppo anarchico Sommariva, ritrovarsi a percorrere i corridoi e le segrete del castello di Biancaneve. Egli scopre, in questo modo, lo specchio magico, che quelli che sta indossando non sono più i suoi vestiti, ma gli abiti e il mantello portati un tempo dalla malvagia matrigna. ‘Schegge’ è la prima parte della trilogia ‘Stagioni dell’abisso’ e, a breve sarà seguito da ‘Il fantastico mondo di Ombretta’ (seconda parte) e dal capitolo finale della saga, ‘Il Supergruppo’.

Giovanni Dal Corto è nato a Camaiore nel 1969 e attualmente risiede a Viareggio. Si è laureato in ‘Scienze della formazione’ a Firenze e ha alle spalle studi di filosofia, antropologia e sociologia. Ha compiuto accurate ricerche sulla storia del cinema. E’ spesso ospite a meeting come prestigiatore esperto nella magia da tavolino.

Per Pezzini Editore ha pubblicato anche ‘Il giocatore di bussolotti’ (2020); ‘Ballata cosmica (2021); ‘Fuoco incrociato’ (2021); ‘Le vibrazioni (2021); ‘Pista selvaggia’ (2021); ‘Mandami un angelo’ (2021); ‘Dark Christine’ (2022); ‘Il giocatore di scacchi’ (2022); ‘Angelo della more o maestà del funereo’ (2023); il cofanetto ‘Suggestioni stravaganti’ e il romanzo ‘Maestà del funereo’ (2021), vincitore del Premio speciale Firenze capitale d’Europa 2022.

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Per informazioni si può telefonare al numero 0584/1647600 o scrivere una mail all’indirizzo
 info@villaargentinaviareggio.it.

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

ultima modifica: 19/05/2023 - 14:06