Home / News / Servizio Europa di Area Vasta - Manifestazione d’interesse in progettazione fondi europei

Bandiera europa
Giovedì, 16 Dicembre, 2021
News

Il Servizio Europa di Area Vasta della Provincia di Lucca lancia una manifestazione di interesse per il conferimento di una prestazione altamente qualificata nel settore della progettazione di fondi europei a gestione diretta ed indiretta per il periodo di programmazione 2021-2027.

Si ricercano soggetti in possesso di comprovata esperienza e competenza in materia di progettazione europea così da supportare sia l’attività di redazione di candidature a valere sui diversi fondi di finanziamento a gestione diretta ed indiretta della Commissione, dei Ministeri e della Regione, sia le attività di gestione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti finanziati Data la specificità di ciascun programma, la selezione sarà mirata ad individuare almeno tre soggetti che presentino comprovate esperienze  nella redazione di candidature e nella gestione di progetti nell’ambito di uno o più Programmi europei a gestione diretta e indiretta, nonché rispetto ai Programmi nazionali e regionali finanziati con i fondi FESR.

A chiusura della manifestazione sarà redatta una graduatoria. Il primo contratto sarà sottoscritto entro il 31/01/2022; i successivi due nel corso del 2022 non appena si renderanno disponibili le risorse dell'ente.

Gli interessati possono presentare domanda utilizzando il modello predisposto entro le ore 12:00 del 30/12/2021 alla casella di P.E.C. provincia.lucca@postacert.toscana.it (spedite esclusivamente da casella di posta certificata intestata)

FAQ

Cosa bisogna produrre come relazione sulle misure di sicurezza dei dati  trattati ai sensi dell'art. 28 del Regolamento UE 679/2016?

E' sufficiente compilare il modello privacy allegato.

Il Curriculum richiesto si riferisce al curriculum aziendale?

Si, il curriculum è richiesto in merito all'azienda, sia essa individuale o una società. Tuttavia, se si ritiene opportuno evidenziare specifiche competenze dei componenti l'azienda, è possibile completare il curriculum aziendale con i curriculum individuali dei professionisti in formato europeo.

E' richiesto un formato europeo per il curriculum aziendale?

No; l'indicazione del curriculum in formato europeo è un refuso. E' richiesto il curriculum aziendale. Nel caso che si intenda valorizzare le competenze specifiche dei professionisti che rappresentano l'azienda, allora si potrà allegare il curriculum individuale in formato europeo, che andrà ad integrare il curriculum aziendale.