Home / News / TI ASPETTO IN BIBLIOTECA - sabato 21 maggio ultimo appuntamento dell'iniziativa itinerante sul territorio

La locandina delle iniziative in programma sabato 21 maggio
Giovedì, 19 Maggio, 2022
News

Terzo e ultimo appuntamento per l’iniziativa culturale itinerante “Ti aspetto in biblioteca”,  finanziata dal Ministero della Cultura e realizzata dalla Rete Documentaria Lucchese della Provincia di Lucca.
Sabato 21 maggio, infatti, dalle 15 alle 19, l’appuntamento organizzato per avvicinare e riavvicinare le persone alla lettura, alla poesia e alla drammatizzazione dei testi, sarà a Capannori al polo culturale Artemisia (Tassignano), a Forte dei Marmi in piazza Garibaldi; a Lido di Camaiore in viale Europa (presso il pontile); in piazza Vittorio Emanuele II a Castiglione Garfagnana; e in piazza Angelini a Camporgiano.

L’attività di promozione della lettura è organizzata in spazi all’aperto e rivolta sia ai bambini/ragazzi, sia agli adulti da parte di operatori culturali e bibliotecari. E  l’idea si è dimostrata azzeccata vista la partecipazione di adulti e bambini all’iniziativa nelle piazza del territorio dove si è svolta finora.

“Ti aspetto in biblioteca” ha il supporto delle Biblioteche comunali di Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Camaiore, Borgo a Mozzano, Pescaglia, Bagni di Lucca, Barga, Fosciandora, Castiglione Garfagnana, San Romano in Garfagnana, Camporgiano, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Capannori, e poi Biblioteca Civica Agorà Lucca, Biblioteca Fondazione Ragghianti, Biblioteca IMT, Biblioteca CESDOP.

Per info: www.bibliolucca.it ; biblioteche@provincia.lucca.it

ultima modifica: 19/05/2022 - 11:48