Home / News / Torna "Musica in Villa". Sabato 3 settembre concerto del fisarmonicista David Iadicicco

La locandina del concerto in programma sabato 3 settembre
Giovedì, 1 Settembre, 2022

Tornano a Villa Argentina, i concerti della rassegna “Musica in Villa”, dopo la pausa del mese di agosto. Sabato 3 settembre, infatti, è in programma il penultimo recital della manifestazione che vede sul palco i talenti dei conservatori della Toscana.
Protagonista del concerto di sabato, con inizio alle 18, sarà il fisarmonicista Davide Iadicicco, talento del conservatorio Cherubini di Firenze, che proporrà un articolato e interessante programma: la Ciaccona in fa minore di Pachelbel; Phantasmagorien e la Berceuse di Olczak, i Contrappunti di Bach n. 1 e n. 9 dall’Arte della Fuga; Le Savages di Rameau; Vagabonde blu di Sciarrino e infine la Sonata in si minore K 87 di Scarlatti.

L’iniziativa, di cui è capofila il conservatorio “L. Boccherini” di Lucca, coinvolge tutti i conservatori della Toscana: il “Mascagni” di Livorno, il “Cherubini” di Firenze e il “Franci” di Siena, che collaborano alternandosi di sabato in sabato.

La rassegna musicale, lo ricordiamo, è promossa dalla Provincia e dal conservatorio “L. Boccherini”, organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Tutti gli appuntamenti di “Musica in Villa“ – che si concluderà il 10 settembre – sono a ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L'accesso è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.
È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30);  e-mail info@villaargentinaviareggio.it

ultima modifica: 01/09/2022 - 09:35