Home / News / TPL - Torna il servizio notturno per le notti d'estate 'Versilia By Night'

TPL - Torna il servizio notturno per le notti d'estate 'Versilia By Night'

La Versilia di notte
Giovedì, 1 Luglio, 2021

Nonostante il difficile periodo che tutti noi stiamo ancora attraversando ma con in più la voglia di ripartire, anche quest'anno torna il "Versilia by night", con tutte le precauzioni legate alle misure di contenimento Covid-19.

Il Nightbus, realizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Compagnia Toscana Trasporti, sarà effettuato a partire da mercoledì 14 luglio e fino al 29 agosto, dal mercoledì alla domenica.
La linea interessata da questa serie di corse notturne è la n. NBS che collega la Marina di Torre del Lago con Forte dei Marmi e l'arco orario è dalle 20.15 alle 6.04 del mattino.
La frequenza è oraria: la prima parte da Forte dei Marmi alle ore 21.00 mentre da Torre del Lago, la prima partenza è per le 20.15. L'ultima corsa, invece, è fissata rispettivamente alle 5.20 da Forte dei Marmi e alle 4.15 da Torre del Lago.

Il servizio è operativo fino a venerdì 30 agosto compreso. Il biglietto ha un costo di 5,00 euro (acquistabile solo a bordo del bus) ed è valido tutta la notte.

Il percorso

Andata:
Marina di Torre del Lago - Via dei Lecci – Stazione Fs Viareggio – via Leonardo da Vinci – Piazza D'Azeglio – Principe di Piemonte – Lungomare – Lido di Camaiore – viale Colombo – Tonfano – Marina di Pietrasanta – viale Roma Versiliana – Forte dei Marmi.

Ritorno:
Forte dei Marmi – viale Roma Versiliana – Marina di Pietrasanta – Tonfano – viale Colombo – Lido di Camaiore – Lungomare – Principe di Piemonte – Piazza D'Azeglio – via Machiavelli – Stazione Fs Viareggio – Via dei Lecci – Marina di Torre del Lago.

Le informazioni su orari e percorsi sono reperibili anche sul sito di CTT Nord, mentre per gli aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare l'APP TESEO.

Per gli eventi in programma nei locali della Versilia è possibile consultare il sito www.discotecheinversilia.it.

Il Consigliere di Amministrazione di CTT Nord, Simona Deghelli, dichiara: “Ripartiamo in sicurezza con il servizio “Versilia by Night” che aiuta a spostarsi di sera su tutta la costa versiliese.
Le raccomandazioni sono sempre le stesse ma molto importanti ora più che mai, nell’interesse di tutti: uso responsabile dei mezzi, contribuendo a mantenerli puliti, utilizzo delle mascherine e rispetto delle distanze di sicurezza”.

«Sicurezza, sostenibilità e divertimento possono andare insieme ed essere protagonisti della nostra estate – commenta il presidente della Provincia, Luca Menesini – come dimostra l’oramai tradizionale servizio ‘Versilia by night’. Grazie ai bus notturni, infatti, si può approfittare delle varie occasioni di divertimento estivo in tutta tranquillità, anche a fronte di una situazione non facile, come quella determinata dalla pandemia da Covid-19. Per questo raccomandiamo a tutti e, in particolare, ai più giovani comportamenti prudenti e rispettosi delle regole, affinché il divertimento possa continuare ben oltre i mesi estivi».