Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / TRASPORTO PUBBLICO - Lungomare By Night: il servizio per le serate estive versiliesi

TRASPORTO PUBBLICO - Lungomare By Night: il servizio per le serate estive versiliesi

Gli orari del LungoMare By Night
Venerdì, 15 Luglio, 2022
Tipologia: 
Comunicato stampa

 

Sarà una corsa speciale, quella di sabato 16 luglio del LungoMare By Night, il servzio di bus di Autolinee Toscane serale e notturno che percorre la costa apuo-versiliese, per rendere la notte estiva più sicura senza rinunciare al divertimento.

A salire a bordo del bus, infatti, saranno i rappresentanti istituzionali della Provincia di Lucca e dei comuni che vengono attraversati da questo bus, in servizio dal mercoledì alla domenica, fino al 28 agosto, con una ‘giornata speciale’ in occasione del Ferragosto.

Ci saranno il vicepresidente della Provincia di Lucca, Nicola Conti e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi che partiranno dalla fermata di Marina di Torre del Lato alle 20:15, per arrivare a Forte dei Marmi alle 21:15, dove incontreranno i loro omologhi, partiti da Carrara e saranno accolti dal sindaco di Forte dei Marmi, Murzi, in quanto la città rappresenta la ‘tappa intermedia’ tra le due tratte.

 

L’iniziativa ha visto agire insieme, non solo dal punto di vista organizzativo, ma anche finanziario, istituzioni diverse che, collaborando con il gestore del trasporto locale, hanno voluto offrire un servizio a turisti e residenti per rendere le notti sulla costa apuo-versiliese sempre più sicure, senza che questo vada a discapito del divertimento estivo.

 

Il servizio ‘LungoMare by Night’ è partito a inizio luglio e proseguirà fino al 28 agosto: a bordo si acquista il biglietto unico – che ha un costo di 5 euro – che dà diritto di spostarsi a proprio piacimento, anche più volte nel corso della stessa notte, tra Marina di Carrara e Marina di Torre del Lago (e viceversa), dalla sera, fino al mattino successivo. L’ultima partenza da Marina di Torre del Lago per Forte dei Marmi (tappa intermedia, dove si ‘cambia’ per andare verso la provincia di Massa Carrara) è alle 4:15 e quella da Forte dei Marmi a Marina di Torre del Lago è alle 4:20; l’ultimo bus tra Forte dei Marmi e Viareggio, senza il prolungamento per Marina di Torre del Lago parte alle 5:20 (Da Marina di Carrara per Forte dei Marmi l’ultima corsa è alle 4 e in senso inverso alle 4:30).

 

Quello del LungoMare By Night, quindi, rappresenta un modo per spostarsi e viaggiare in sicurezza, ma anche per non avere più problemi per il parcheggio. Solo questo? Assolutamente no. In questo modo si contribuisce anche a diffondere una maggiore consapevolezza della tutela dell’ambiente: prendere un mezzo pubblico, di fatto, porta a una minore circolazione di mezzi privati sulle strade e, di conseguenza, una diminuzione delle emissioni nell’atmosfera. Una cultura che si dovrà sempre più diffondere e che iniziative come questa aiutano a far divenire realtà.

ultima modifica: 15/07/2022 - 13:09