Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / VIABILITA' CAPANNORI: da mercoledì 5 aprile chiuso ai mezzi pesanti (oltre le 7,5 T.) un tratto della via Sarzanese-Valdera a Colle di Compito

VIABILITA' CAPANNORI: da mercoledì 5 aprile chiuso ai mezzi pesanti (oltre le 7,5 T.) un tratto della via Sarzanese-Valdera a Colle di Compito

Lunedì, 3 Aprile, 2017
Tipologia: 
Comunicato stampa

Scatterà mercoledì – 5 aprile – nelle prime ore della mattina il divieto di transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate sulla Sr 439 Sarzanese-Valdera, nella frazione di Colle di Compito, nel comune di Capannori.

L'ordinanza, varata in particolare per motivi di sicurezza, è della Provincia di Lucca che – competente sulla strada regionale – vieta la circolazione ai mezzi pesanti a causa dei lavori di estensione della rete del gas metano (eseguiti da Gesam) anche nella zona del Compitese, già interessata da questo tipo di interventi nelle scorse settimane.

L'ordinanza non è applicata nei giorni festivi e prefestivi ed una speciale deroga è applicata per il trasporto pubblico locale e per i camion della nettezza urbana che potranno transitare con le dovute cautele sulla strada regionale.La sospensione del transito dei mezzi pesanti è compresa, nel dettaglio, dal km 43+200 al km 43+800 e dureràfino a venerdì 21 aprile, salvo disposizioni ulteriori se i lavori dovessero terminare prima o prolungarsi per eventuali intoppi. Il tratto interessato dal cantiere si trova (per chi proviene da Lucca) 200 m. circa prima dell'incrocio con via delle Forbici e fino all'incrocio con via del Porto (in località Centoni).

Per quanto riguarda il traffico leggero, la circolazione non subirà interruzioni se non temporanee a seconda dell'avanzamento del cantiere. La ditta incaricata dei lavori, infatti, si occuperà di regolare il transito attraverso i movieri oppure con un impianto semaforico posizionato in zona dove sarà istituito il limite temporaneo di velocità massima a 30 km/h in prossimità del cantiere.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi che i mezzi dovranno obbligatoriamente percorrere nelle quasi due settimane di restrizione, i camion dovranno dirigersi verso lastrada provinciale pisana n. 8 “Della Valdinievole” grazie alla sospensione temporanea, chiesta ed ottenuta dalla Provincia di Lucca, dell'ordinanza della Provincia di Pisa che ne vieta il transito. Non è da considerarsi alternativa, invece, la strada provinciale pisana n.3 Bientina-Altopascio, poiché tuttora vige l'ordinanza restrittiva al transito dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate a causa del cattivo stato della pavimentazione della carreggiata.

ultima modifica: 15/09/2017 - 13:33