Home / News / VIABILITA': chiusi al transito gli ultimi 1,5 km.  della sp n. 56 di Valfegana per una caduta massi

I massi caduti sulla sp 56 Valfegana
Giovedì, 26 Settembre, 2019

La strada provinciale n. 56 della Valfegana (la storica via Ducale) è chiusa al transito nell’ultimo tratto che porta a Foce a Giovo a causa di una caduta massi verificatasi nella serata di martedì 24 settembre.
Il tratto interessato dalla caduta del materiale è sterrato e dista circa 1,5 km da Foce a Giovo dove la strada provinciale termina. Quindi non vi sono disagi particolari per il transito veicolare o abitazioni isolate.
Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’amministrazione provinciale per valutare l’accaduto e per predisporre l’intervento per liberare la carreggiata dai massi caduti dal versante, bonificare la strada e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Provincia e Comune di Bagni di Lucca sono quindi al lavoro per riaprire questo tratto di provinciale che nella bella stagione è frequentato soprattutto da escursionisti e amanti della montagna.

Il rifugio Casentini è raggiungibile senza difficoltà.