Home / News / VIABILITA' LUCCA - si asfalta la via per S. Alessio (sp 24) in due punti. Lavori in notturna e strada chiusa tra il 26 e il 27 e tra il 27 e il 28 maggio

Due notti di lavori sulla sp 24 di S. Alessio
Mercoledì, 25 Maggio, 2022
News

Due notti di lavori a Monte San Quirico. La Provincia di Lucca, infatti, eseguirà il rifacimento del manto stradale sulla via di Sant’Alessio (SP n.24), nell’ambito degli interventi di manutenzione programmati da tempo nel territorio comunale di Lucca.
I lavori sono stati programmati in orario notturnodalle 21 alle 6 del mattino (durante il quale la strada sarà interdetta al transito) nelle notti tra giovedì 26 e venerdì 27 maggio, nonché tra venerdì 27 e sabato 28.
Due i tratti interessati dal risanamento stradale: proprio all’inizio della sp 24 nella borgata di M. San Quirico subito dopo il ponte per un tratto di circa 150 metri; e a Ponte S.Pietro nel tratto finale della strada provinciale.
Più nel dettaglio i lavori si svolgeranno nella notte tra giovedì e venerdì a Monte S. Quirico. Mentre tra venerdì e sabato nella prima parte della serata sarà terminata la posa in opera dell’asfalto in questo primo tratto di provinciale; poi in orario notturno il cantiere si sposterà a Ponte S. Pietro con la conseguente riapertura della sp 24 nella parte iniziale.
Nella giornata odierna la Provincia e la ditta incaricata dei lavori posizioneranno la necessaria segnaletica stradale che avvisa dei tratti interessati dai lavori e gli orari di chiusura al transito.
Prioritario per la Provincia è garantire la sicurezza della circolazione, attraverso un’attenta e puntuale manutenzione del manto stradale, ma anche cercare, per quanto possibile, di effettuare i lavori in modo da creare il minor disagio possibile alla popolazione.

ultima modifica: 25/05/2022 - 13:23