Il Ponte di Monte San Quirico ha un manto di asfalto completamente nuovo. Sono, infatti, completati i lavori della Provincia che prevedevano il rifacimento dell’asfaltatura del ponte, in più punti ammalorata.
L’intervento ha preso il via al termine dei lavori di ripristino della spalletta del ponte - comunemente conosciuto come ‘Montescendi’ - distrutta da un’auto lo scorso 9 luglio.
Una volta smontato il ponteggio che ha consentito agli operai il ripristino del muretto che era stato danneggiato da un’auto per circa 12 metri, sono stati ripristinati i pozzetti delle acque piovane, dopodiché si è proceduto con l’asfaltatura della sede stradale, che ha interessato tutta la carreggiata del ponte tra l’intersezione con la SP24 di Sant’Alessio e la SP1 Francigena, fino all’incrocio della Scogliera (di fronte al Foro Boario).
L’intervento sarà completato nei prossimi giorni con la realizzazione della segnaletica su strada: la mancanza è sopperita da cartellonistica adeguata, ma, fino alla realizzazione di quella stradale - prevista nei giorni subito dopo Ferragosto - la Provincia raccomanda la massima prudenza nel percorrere e attraversare la strada, soprattutto ai pedoni.