Home / News / A Villa Argentina domani 3 novembre la presentazione della raccolta di poesie "Andare oltre" di Clara Morelli

L'invito all'iniziativa a Villa Argentina del 3 novembre
Martedì, 2 Novembre, 2021
News

Ancora la poesia protagonista per l’incontro letterario di domani – 3 novembre – in programma nella sala Parenti di Villa Argentina a Viareggio dove, alle 17, nell’ambito della rassegna ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’ sarà presentato il libro “Andare Oltre” di Clara Morelli. Il volume – edito da Giovane Holden edizioni - sarà presentato, alla presenza dell’autrice, da Giuseppe Paoli, storico dell’Arte e critico letterario. La poesia di Clara Morelli è caratterizzata da una straordinaria aderenza alle ragioni del sentimento puro, che parla di sé in ogni suo registro linguistico. La poesia, una finestra che permette di vedere dentro di sé e capire ciò che è importante, donando valore alla vita; questo il significato profondo della silloge. Ricordi, paesaggi, immagini quotidiane che trascendono il vissuto individuale e trasmettono sincere emozioni. La sua scrittura, lineare e senza intellettualismi, è capace di andare dritta al cuore.

Clara Morelli, scrittrice e poetessa, nasce a La Spezia e dopo vari traslochi approda a Viareggio, dove risiede tuttora. Tra le sue pubblicazioni: le sillogi di poesia Farfalle di ruggine, 2003; Pensieri di scogliera, 2009; Conchiglie nella rete, 2018; Mistero a Villa Boncorsi, 2016; i racconti La ragazza del salice, 2018; Il bambino che rincorreva i gabbiani, 2018.

L’ingresso all’incontro è libero, ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi dal lunedì al venerdì (9.30 - 13.30), nonché il mercoledì e venerdì anche dalle 14.30 alle 18.30, telefonando allo 0584/1647600. Per prendere parte alla presentazione è obbligatorio il Green Pass, oppure rientrare nelle categorie escluse per legge dalla campagna vaccinale. All’accesso alla Villa sarà misurata la temperatura, sanificate le mani e verificata la presenza della mascherina. Durante l’evento, è obbligatorio indossare la mascherina e osservare il necessario distanziamento tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

Per informazioni : Tel. 0584-1647600 Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio e.mail: musei@provincia.lucca.it