Home / News / VILLA ARGENTINA - Franco Pulzone ospite a 'Di Mercoledì' il 7 settembre

VILLA ARGENTINA - Franco Pulzone ospite a 'Di Mercoledì' il 7 settembre

L'invito dell'incontro
Martedì, 6 Settembre, 2022

E’ Franco Pulzone il protagonista, con il suo libro «Oltre l’orizzonte» (ed. Pezzini) dell’appuntamento del 7 settembre alle 17 per la rassegna ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’, quando l’autore parlerà del volume con Manrico Testi.

«Oltre l’orizzonte» indaga su una situazione attuale in cui è coinvolto ogni abitante del pianeta. La vicenda si ambienta, in fase iniziale, a Viareggio, poi in un piccolo atollo. Evadere dal consumismo: questo lo scopo del protagonista, Paolo, il quale decide di emigrare, nonostante una tragedia personale. Sogna un habitat incontaminato, che andrebbe rispettato di più.

Franco Pulzone, nato a Viareggio, ha una personalità vivace, che lo induce a coltivare svariati interessi. Ama la sua Città, dove risiede e che ha amministrato con dedizione.

Socievole per natura, tale requisito è percepibile sia nelle opere letterarie sia nell’attività associativa, svolta da lui con grande impegno.

È Presidente dell’associazione culturale Medusa. Aperto ai problemi della società contemporanea, ne approfondisce l’importanza, organizzando conferenze con relatori noti al pubblico e trattandone nei suoi romanzi.

Appassionato di arte, coltiva la pittura per la quale ha particolare attitudine: colori e pennelli conferiscono alle tele le sfumature e gli stati d’animo riscontrabili nelle sue poesie. Ha meritato premi in tale ambito oltre che in quello culturale.

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

L’accesso alla Villa è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Per informazioni si può telefonare dal mercoledì al sabato (9:30-13:30) e il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, al numero 0584-1647600.

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

Villa Argentina è visitabile, inoltre, nei giorni feriali, dal mercoledì al sabato dalle 9:30 alle 13:30 e il mercoledì e venerdì anche in orario pomeridiano, dalle 14:30 alle 18:30, nel rispetto delle disposizioni vigenti anti-Covid e salvo concomitanza con celebrazioni di matrimoni o unioni civili. Per i gruppi, invece, è necessaria la prenotazione.

ultima modifica: 06/09/2022 - 08:18