Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / VILLA ARGENTINA - Franco Pulzone ospite a 'Di Mercoledì' il 7 settembre

VILLA ARGENTINA - Franco Pulzone ospite a 'Di Mercoledì' il 7 settembre

L'invito dell'incontro
Martedì, 6 Settembre, 2022
Tipologia: 
Comunicato stampa

E’ Franco Pulzone il protagonista, con il suo libro «Oltre l’orizzonte» (ed. Pezzini) dell’appuntamento del 7 settembre alle 17 per la rassegna ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’, quando l’autore parlerà del volume con Manrico Testi.

 

«Oltre l’orizzonte» indaga su una situazione attuale in cui è coinvolto ogni abitante del pianeta. La vicenda si ambienta, in fase iniziale, a Viareggio, poi in un piccolo atollo. Evadere dal consumismo: questo lo scopo del protagonista, Paolo, il quale decide di emigrare, nonostante una tragedia personale. Sogna un habitat incontaminato, che andrebbe rispettato di più.

 

Franco Pulzone, nato a Viareggio, ha una personalità vivace, che lo induce a coltivare svariati interessi. Ama la sua Città, dove risiede e che ha amministrato con dedizione.

Socievole per natura, tale requisito è percepibile sia nelle opere letterarie sia nell’attività associativa, svolta da lui con grande impegno.

È Presidente dell’associazione culturale Medusa. Aperto ai problemi della società contemporanea, ne approfondisce l’importanza, organizzando conferenze con relatori noti al pubblico e trattandone nei suoi romanzi.

Appassionato di arte, coltiva la pittura per la quale ha particolare attitudine: colori e pennelli conferiscono alle tele le sfumature e gli stati d’animo riscontrabili nelle sue poesie. Ha meritato premi in tale ambito oltre che in quello culturale.

 

L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

L’accesso alla Villa è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

 

Per informazioni si può telefonare dal mercoledì al sabato (9:30-13:30) e il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, al numero 0584-1647600.

 

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

 

Villa Argentina è visitabile, inoltre, nei giorni feriali, dal mercoledì al sabato dalle 9:30 alle 13:30 e il mercoledì e venerdì anche in orario pomeridiano, dalle 14:30 alle 18:30, nel rispetto delle disposizioni vigenti anti-Covid e salvo concomitanza con celebrazioni di matrimoni o unioni civili. Per i gruppi, invece, è necessaria la prenotazione.

 

ultima modifica: 06/09/2022 - 08:18