Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / VILLA ARGENTINA - Il 29 settembre si presenta il libro di Mecconi «Il manoscritto di Laneghè»

VILLA ARGENTINA - Il 29 settembre si presenta il libro di Mecconi «Il manoscritto di Laneghè»

la copertina del libro
Lunedì, 27 Settembre, 2021
Tipologia: 
Comunicato stampa

«Il manoscritto di Laneghè» di Beppe Mecconi (Topffer Edizioni), è il protagonista dell’incontro in programma il 29 settembre alle ore 17 nell’ambito della rassegna ‘Di mercoledì – Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’ e che vedrà come protagonista proprio l’autore del volume che ne dialogherà con la scrittrice Patrizia Fiaschi.

 

Mecconi, con questo libro, torna a seguire il filo della memoria e della fantasia. Torna, infatti, ai temi a lui cari, il tutto condito dal gioco, dal divertimento, dal divertimento, dalla magia. Vicende che rimandano in pieno alle atmosfere del suo universo letterario.

Ragazzi che affrontano i riti di passaggio: un frate del 1500 che ricorda arcani e misteriosi eventi della sua gioventù; il ritrovarsi nei paesini la sera per ascoltare le favole di un’anziana sognora; i viaggi di una ragazza in cerca di cibo durante la guerra.

E quel golfo sempre presente, perché ognuno ha nel cuore e nell’anima un suo ‘golfo’ personale.

 

Beppe Mecconi è pittore, regista e scrittore. Per 25 anni ha diretto una compagnia teatrale. Scrive e dirige film-documentari per la Rai e per altri canali televisivi. Ha scritto e illustrato fiabe tradotte in Brasile, Messico, Polonia e Francia. Ha pubblicato due romanzi e un racconto. Per 12 anni ha presediuto un Museo Paleontologico. Attualmente collabora con Projeto Libertade che si occupa di bambini disagiati nella Favela Villa Vintem a Rio de Janeiro.

 

L’ingresso all’incontro è libero, ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30, nonché il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, telefonando allo 0584/1647600.

Per prendere parte alla presentazione è obbligatorio essere in possesso del Green Pass, oppure rientrare nelle categorie escluse per legge dalla campagna vaccinale. All’accesso alla Villa sarà misurata la temperatura, sanificate le mani e verificata la presenza della mascherina. Durante l’evento, è obbligatorio indossare la mascherina e osservare il necessario distanziamento tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

 

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

 

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio

email: musei@provincia.lucca.it