Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / VILLA ARGENTINA - Per la rassegna 'Di Mercoledì' il 7 ottobre si parla di benessere e gestione dello stress

VILLA ARGENTINA - Per la rassegna 'Di Mercoledì' il 7 ottobre si parla di benessere e gestione dello stress

la copertina del libro
Lunedì, 5 Ottobre, 2020
Tipologia: 
Comunicato stampa

E’ sotto il segno del benessere e della gestione dello stress il primo incontro di ottobre della rassegna ‘Di mercoledì – Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’, in programma il 7 ottobre a partire dalle 17 e che vedrà protagonista Carlo Pruneti, autore del volume ‘Rilassamento e gestione dello stress’ (Società editrice Esculapio).

 

Carlo Pruneti, docente di psicologia clinica e psicopatologia generale, è responsabile scientifico dei Laboratori di Psicologia clinica, psicofisiologia clinica e neuropsicologia clinica del Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università di Parma, riconosciuti come ‘centro di eccellenza’ dalla Bfe. E’ membro del pool della Efsa ed è autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e di 22 volumi.

L’autore ha spiegato che l’esigenza di scrivere un nuovo testo sulla gestione dello stress e sul rilassamento nasce da una particolare attenzione alla spiegazione di alcune basi biologiche del comportamento e degli aspetti scientifici e, quindi, verificabili, riguardo agli effetti che questo tipo di attività, siano essi esercizi, modi di pensare o di essere o veri stili di vita, è in grado di produrre sull’intero organismo umano.

Pruneti parlerà di questi temi assieme a Giorgio Pini, neuropsichiatra infantile e direttore scientico della Fondazione T.i.a.m.o. di Viareggio.

 

L'ingresso all'incontro è libero, fino al raggiungimento della capienza massima della sala, determinata secondo le norme anti-Covid. Per assistere all'evento va osservato l'obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze. All'accesso alla Villa sarà rilevata la temperatura e sarà richiesta la sanificazione delle mani, come previsto dalla normativa vigente. Durante l'iniziativa è obbligatorio mantenere il necessario distanziamento fisico tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

 

Gli eventi a Villa Argentina sonno organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

 

 

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio

e.mail: musei@provincia.lucca.it

ultima modifica: 05/10/2020 - 09:27