Provincia di Lucca

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

Vista del Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Ponte della Maddalena - Borgo a Mozzano
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Vista lago della Gherardesca - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Lago della Gherardesca - Capannori
Vista di una vetta delle Alpi Apuane
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Alpi Apuane - Ph: Elia Pegollo
Vista frontale esterna di Villa Torrigiani a Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Torrigiani - Capannori
Vista Esterna Villa Argentina a Viareggio
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Villa Argentina - Viareggio
Vista della  Quercia secolare delle Streghe - Capannori
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Quercia delle Streghe - Capannori
Vista Frontale del Palazzo Ducale a Lucca
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Lucca
Vista Giardino Convento di San Francesco a Pietrasanta
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Convento di San Francesco - Pietrasanta
Vista notturna Ponte del Rivangaio illuminato
Sito Istituzionale Provincia di Lucca
Ponte del Rivangaio
Home / News / VILLA ARGENTINA - Mercoledì 22 alle 17 Massimo Vecoli presenta il suo ultimo libro 'C'era una volta in Sudamerica'

VILLA ARGENTINA - Mercoledì 22 alle 17 Massimo Vecoli presenta il suo ultimo libro 'C'era una volta in Sudamerica'

la copertina del libro
Lunedì, 20 Dicembre, 2021
Tipologia: 
Comunicato stampa

Le calde e magiche atmosfere del Sudamerica vivono nelle pagine del libro ‘C’era una volta in Sudamerica’ di Massimo Vecoli (ed. Giovane Holden): da sempre innamorato di questa parte di mondo, Vecoli è riuscito a raccontarne le suggestioni più profonde attraverso le sue pagine e di cui parlerà nell’incontro – introdotto e presentato dalla scrittrice Laura Nicodemi – in programma a Villa Argentina, il 22 dicembre, alle 17, per il ciclo ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’.

 

Ma per comprendere meglio il libro in questione, scende in campo l’autore che con una breve nota dà il senso a quello che si trova nelle pagine del suo lavoro letterario: «Il viaggio come avventura, come scoperta e come ricerca dell’altro e di se stessi. Per me il Sudamerica è la quintessenza del viaggio. Terra di libertà e di utopia, di bellezza e umanità. Un continente ricco di una natura esuberante e meravigliosa che riserva sempre grandi sorprese. Dalle foreste dell’Ecuador al deserto di Atacama in Cile; da Rio de Janeiro alla Patagonia; dalle Cascate Iguazu a Machu Picchu; dalle Ande alle miniere d’oro del Brasile; dal Rio delle Amazzoni al lago Titicaca. Una terra piena di contraddizioni e di fascino. In tanti anni di viaggi, i miei taccuini si sono riempiti di avventure, di incontri, di storie, di luoghi meravigliosi e di emozioni indimenticabili».

 

Massimo Vecoli, viaggiatore, scrittore e poeta, ha visitato oltre 50 Paesi del mondo. Un poeta innamorato del Sudamerica, delle sue bellezze e del senso di libertà e di avventura che si respirano attraversando i suoi sconfinati territori.

Ha pubblicato: ‘Le terre sognate’ (2016); ‘Cosa sono le nuvole’ (2013); ‘I fuochi e i fiori’ (2010), tutti editi da Giovane Holden Edizioni.

 

L’ingresso all’incontro è libero, ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30, nonché il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, telefonando allo 0584/1647600.

Per prendere parte alla presentazione è obbligatorio essere in possesso del Green Pass, oppure rientrare nelle categorie escluse per legge dalla campagna vaccinale.
All’accesso alla Villa sarà misurata la temperatura, sanificate le mani e verificata la presenza della mascherina. Durante l’evento, è obbligatorio indossare la mascherina e osservare il necessario distanziamento tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità)

Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.

Per informazioni : Tel. 0584-1647600
Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio
e.mail: musei@provincia.lucca.it