Home / News / Villa Argentina: mercoledì 9 ottobre presentazione del libro “Amore d’inverno” di Monica Campolo

Presentazione del libro "amore d'inverno"
Mercoledì, 9 Ottobre, 2019
News

E' stato presentato mercoledì 9 ottobre a Villa Argentina Viareggio alle 17,30 il libro “Amore d’inverno” di Monica Campolo. L’incontro rientra nell'ambito della rassegna "Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina" promossa e curata dalla Provincia di Lucca , e vedrà la partecipazione dell’autrice e della blogger Lida Nieri . Il volume di Francesca Monica Campolo (edito da Oakmond Publishing ) è un noir. Un giallo incentrato sulla figura di Jerry, il misterioso personaggio che prende in affitto un cottage accanto alla villetta di Stefania? Stefania, la giovane che vive rinchiusa in una gabbia dorata, le cui chiavi sono detenute da un marito tanto affascinante quanto violento. Le vite dei due si intrecciano e verranno rivelate verità sconcertanti che affondano le radici nel passato. La vicenda si articola a capitoli alterni, dal punto di vista dei protagonisti, mettendo in risalto pensieri ed emozioni e lasciando intravedere molti segreti. Ma un finale per niente scontato ribalterà il tutto…perché, come diceva Agatha Christie, le cose non sono mai come sembrano. Monica Campolo, nata ad Alessandria, vive in Versilia da quando era bambina. Appassionata lettrice, eclettica fin da ragazza, predilige però il genere giallo-noir, perché ama il mistero, le sfide e soprattutto le analisi dei meandri della psiche umana. Approdata alla scrittura già in età adulta ha quindi scelto di dedicarsi al suo genere preferito e ha pubblicato diversi romanzi con case editrici locali fra cui L'Elisir del diavolo , La faccia nascosta della luna, Le ombre lunghe, L'ultima donna, Reptilia, oltre a diversi racconti usciti per varie antologie. Nel 2017 è uscito il suo ultimo romanzo “La signora dei crisantemi”. Per Oakmond Publishing ha pubblicato anche il racconto “Bifronte Amiche”.

Per informazioni : Tel. 0584-1647600 Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio
e.mail: musei@provincia.lucca.it