Home / News / A Villa Argentina si presenta il libro "Sotto l'ombrellone" di Pier Luigi Ghilarducci

Uno scorcio di Villa Argentina
Martedì, 24 Settembre, 2019

E’ in programma domani – mercoledì 25 settembre – alle 17,30 a Villa Argentina a Viareggio la presentazione del libro “Sotto l’ombrellone“ di Pier Luigi Ghilarducci, nell'ambito della rassegna "Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina" promossa e curata dalla Provincia di Lucca.
All’incontro – ad ingresso libero – parteciperanno l’autore della pubblicazione (Giovane Holden edizioni) e l’editor nonché attore teatrale Francesco Grassi Niccolai.

La sinossi del libro recita che: in uno stabilimento balneare della costa versiliese, ai piedi delle Apuane, ogni anno si ritrovano clienti abituali e occasionali. Vicino a ogni ombrellone, materassini, palette, secchielli e salvagente laddove ci sono bambini, tavole da surf per gli sportivi, policrome riviste di gossip e gli immancabili best-seller dell’estate. A una prima occhiata pare di essere di fronte alla grande tavolozza di un pittore impressionista. Lì, ognuno sotto il proprio ombrellone, vivono il periodo più divertente dell’anno, raccontandosi storie vecchie e nuove. Molte cose accadono sulla spiaggia e gli ombrelloni ascoltano. La gente, ingenuamente, pensa che la loro funzione sia quella di schermare i raggi del sole, ma non è così. Durante ogni stagione assorbono tante notizie che portano con loro quando sono stipati in un magazzino... è in quel momento che possono raccontarsi e sognare la prossima estate.

Pier Luigi Ghilarducci è nato a Viareggio, ha vissuto a Torre del Lago e Firenze dove risiede. Giornalista, fotografo, scenografo, tra le sue pubblicazioni ricordiamo: A pesca in Toscana dove anche l’acqua è storia; Vivere il fiume; Vivere il fiume (II edizione); Nell’acqua e sulle rive; Il Lago di Massaciuccoli; Storia di Torre del Lago Puccini, dove natura e musica sono di casa; Il giardino di Luca (Giovane Holden) che ha ottenuto il 5° posto al Premio San Domenichino di Massa e la Menzione d’Onore al Premio Lord Byron di Porto Venere.

Per informazioni : Tel. 0584-1647600
Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio