Home / News / VILLA ARGENTINA - Ultimo appuntamento con 'Musica e Arte a Villa Argentina'

VILLA ARGENTINA - Ultimo appuntamento con 'Musica e Arte a Villa Argentina'

Villa Argentina
Giovedì, 29 Luglio, 2021

Anche questo sabato, sarà possibile visitare Villa Argentina, accompagnati dalle note degli allievi del Conservatorio ‘Boccherini’ di Lucca, nell’ambito dell’iniziativa ‘Musica e Arte a Villa Argentina’, realizzata dalla Provincia e dall’Istituto superiore di studi musicali ‘L. Boccherini’, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Dopo il positivo riscontro del 24 luglio, anche sabato 31 vengono, infatti, proposte due visite alla Villa – la prima alle 17 e la seconda alle 18 – precedute da altrettanti momenti musicali ad opera degli allievi del Conservatorio. In particolare, nella Sala degli Stucchi, si esibisce Petro Yanchuk, allievo del M° Carlo Palese, che eseguirà brani di Bach, Ravel e Skrjabin.

Le visite guidate e i concerti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 0584 1647600 (dal martedì al venerdì, con orario 9 – 13). Per ogni visita saranno ammessi 25 visitatori.

Durante le visite è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il necessario distanziamento fisico tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità). All'accesso alla villa sarà rilevata la temperatura corporea e sarà richiesta la sanificazione delle mani.

Per informazioni: Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio