Home / News / VIOLENZA SULLE DONNE: domani (venerdì 26 maggio) incontro di approfondimento nella sede Anmig di Piazza S. Michele a Lucca

Giovedì, 25 Maggio, 2017

E' la violenza sulle donne subita in ambito domestico, in particolare, il tema dell'incontro di approfondimento in programma venerdì 26 maggio, alle 17, nella sede dell'Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra di Piazza S. Michele 44, a Lucca.

Un appuntamento che segue, negli obiettivi e nell'articolazione, quello promosso ieri al Polo culturale Artemisia di Tassignano (Capannori) e che, per l'appuntamento lucchese, vede tra i promotori, oltre all'Associazione nazionale mutilati e invalidi (Anmig), la Provincia di Lucca, i Comuni di Lucca e Capannori e l'associazione Luna Onlus.

L'incontro di venerdì – che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica su un fenomeno che le cronache riportano in ampia diffusione sul territorio e che va combattuto con una forte e capillare azione di prevenzione – farà il punto sulla situazione della violenza sulle donne e sui cambiamenti in corso nella vita sociale e nelle relazioniSono previsti gli interventi del presidente Anmig Lucca Gino Franchi, della consigliera provinciale con delega alle pari opportunità Grazia Sinagra, dell'assessore alle pari opportunità del Comune di Capannori Silvia Amadei, e del vicesindaco del Comune di Lucca Ilaria Vietina. Interverranno, inoltre Ellena Pioli, presidente regionale Anmig, la psicoterapeutaPaola Romanelli, la responsabile del Codice Rosa Lucca Azienda Usl nord ovest Piera Banti e Daniela Caselli, presidente del Centro antiviolenza Associazione Luna onlus.

Info: centro.po@provincia.lucca.it ; tel. 0583-417489