BIBLIOLUCCA - Già quasi 1000 questionari compilati: richiesti corsi su alfabetizzazione informatica, benessere, ambiente e lingue

Un questionario
Data: 

Sono già quasi mille le risposte arrivate al questionario di BiblioLucca (la Rete delle biblioteche e degli archivi della provincia di Lucca) e che ha come finalità quella di attivare dei corsi gratuiti di formazione per adulti, nell’ambito del percorso Fse+Adulti In-Formati - Progetti di educazione degli adulti nelle biblioteche e negli archivi.

Il questionario propone una serie di domande pensate appositamente per comprendere il reale fabbisogno formativo del territorio provinciale e poter, quindi, procedere all’attivazione di corsi gratuiti e mirati a quelle che sono le necessità della popolazione per migliorare il proprio livello di conoscenza. 
Corsi, quindi, che, dai primi risultati, potranno spaziare dalla conoscenza di nuove lingue, all’alfabetizzazione informatica, all’ambiente e salute, alla sicurezza dei dati e tutela dei rischi del web, fino alla fotografia o alla conoscenza degli archivi digitali.

Il questionario resterà a disposizione degli utenti fino al 31 agosto al link https://urls.provincia.lucca.it/fse e, una volta censite le proposte formative più richieste, BiblioLucca presenterà la domanda per il bando che, se accolto, permetterà di avviare i corsi gratuiti aperti a tutti.

Per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, è stata predisposta anche una versione cartacea, oltre a quella online, che si può trovare nelle biblioteche e negli archivi che aderiscono alla Rete provinciale.
A chi partecipa al sondaggio (che è totalmente anonimo), viene garantita la riservatezza dei dati forniti che saranno usati esclusivamente a fini statistici.