BIBLIOLUCCA - Ultimi giorni per partecipare al questionario sul fabbisogno formativo in provincia

La grafica del questionario
Data: 

Ultimi giorni per partecipare al questionario di BiblioLucca - Rete della biblioteche e degli archivi della provincia, sul fabbisogno formativo in provincia di Lucca: c’è infatti tempo fino al 31 agosto per rispondere alle domande dell’indagine, che permetteranno di programmare l’attivazione di corsi gratuiti - che si terranno nelle biblioteche e negli archivi della Rete - a disposizione di coloro che vorranno prendervi parte.

Lo scopo del questionario, infatti, è quello di comprendere il reale fabbisogno formativo nel territorio provinciale: una volta compreso di cosa hanno bisogno i cittadini della provincia di Lucca per migliorare il proprio livello di conoscenza, l’ente di Palazzo Ducale attiverà dei corsi di formazione per adulti, che vadano a soddisfare le necessità che saranno evidenziate dai questionari e che possono spaziare dalla conoscenza di nuove lingue, all’alfabetizzazione informatica, all’ambiente e salute, alla sicurezza dei dati e tutela dei rischi del web, fino alla fotografia o cosa siano e come si utilizzino gli archivi digitali e che rientrano nel percorso Fse+Adulti In-Formati - Progetti di educazione degli adulti nelle biblioteche e negli archivi.

Il questionario lo si trova online all’indirizzo https://urls.provincia.lucca.it/fse  ed è composto da una serie di domande, volte a comprendere quali corsi attivare. Per venire incontro alle esigenze del più vasto pubblico possibile, è stata predisposta anche una versione ‘cartacea’ del questionario e lo si può trovare nelle biblioteche e negli archivi che aderiscono alla Rete provinciale. A chi partecipa a questo sondaggio - totalmente anonimo - viene garantita la riservatezza dei dati forniti, che verranno usati solo a fini statistici.

La Provincia, quindi, invita tutte e tutti a compilare il breve questionario, per poter offrire dei corsi che siano attinenti agli interessi e alle esigenze di chi vive nel territorio provinciale.