Mercoledì 7 febbraio a Palazzo Ducale tappa del "Co.re.com Tour"

La locandina dell'evento
Data: 
Tipologia Notizia: 

Qual è il ruolo del Co.re.com in Toscana? In cosa consiste il lavoro dell’organo di consulenza e di gestione della Regione Toscana? A chi si rivolge l’attività che esercita? A questi e ad altri quesiti cercherà di dare risposte l’incontro in programma a Palazzo Ducale (sala Antica Armeria) mercoledì 7 febbraio, alle 11.00, che rappresenta una delle tappe del ‘Corecom tour’, la campagna di informazione e comunicazione che il Comitato toscano per le comunicazioni, guidato da Marco Meacci, ha intrapreso in collaborazione con la sezione regionale dell’UPI (Unione province italiane).

L’obiettivo è quello di far conoscere e spiegare diritti e prerogative dei cittadini nel mondo delle telecomunicazioni, far crescere la consapevolezza nell’utilizzo della rete e dei social network e l’attività di sportello per la risoluzione delle controversie perché il Co.re.com, infatti, è anche organo funzionale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), svolge compiti istruttori per conto del Ministero dello sviluppo economiche ed è punto di riferimento per persone, famiglie e imprese in caso di certe controversie come, ad esempio, quelle tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazioni (telefonia, internet, pay-tv).

Nel corso dell’incontro a Palazzo Ducale interverranno il presidente del Corecom Marco Meacci, le componenti del Comitato Carlotta Agostini e Bianca Maria Giocoli, nonché il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini. Tra le varie iniziative del Corecom, si ricorda l’attività di formazione all’uso consapevole del web e dei social tra le nuove generazioni grazie all’iniziativa del ‘Patentino digitale’, con cui si aggiorna la mappatura della realtà dell’informazione e della comunicazione in Toscana, attraverso una ricerca affidata ad Irpet.

Dopo la tappa lucchese del 7 febbraio, il ‘Corecom tour’ sarà il 21 febbraio a Massa, il 23 ad Arezzo e, infine, il 26 febbraio a Siena.

Per maggiori informazioni: www.corecom.toscana.it