Provincia di Lucca

 

Social

Visita la pagina ufficiale Twitter della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale YouTube della provincia di Lucca Visita la pagina ufficiale Facebook della provincia di Lucca 

mani che tengono degli omini di carta ritagliata a fisarmonica
segnalini di plastica colorati su uno schema disegnato
Foto di Rita Levi di Montalcini con una sua massima
Home / Pari Opportunità / La Commissione

La Commissione

Logo  commissione pari opportunità

 

Sono 12 le componenti della nuova Commissione provinciale delle pari opportunità.

La commissione provinciale P.O. - composta dalle Presidenti delle Commissioni Pari Opportunità o loro delegate e dalle Presidenti dei Comitati d’Ente o loro delegate, nominate od elette nel territorio provinciale e assessori comunali – è formata da:

Piera Banti (delegata dalla refente Cpo dell'Ordine dei medici della provincia di Lucca e Responsabile del Codice Rosa di Lucca ), Bacci Deborah, Grazia Casanova Biagioni Serena, Corti Daniela, Ercolini Sonia Maria, Motroni Roberta, Nardini Sabrini, Pani Alice, Tolaini Gabriella, Tosi Ilaria, Turri Viola.

La Commissione provinciale P.O. opera con la finalità di dare espressione alla differenza di genere, promuovendo e sostenendo le pari opportunità nei vari ambiti della vita sociale, politica, economica e culturale della provincia e operando inoltre per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne. Un intento specifico della Commissione è quello di cogliere i bisogni e le esigenze anche del mondo della disabilità, per garantire pari opportunità anche in questo delicato contesto sociale.

La Commissione ha eletto quale nuova presidente Piera Banti (che subentra a Paola Mazzoni).

Presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Piera Banti

Alle riunioni partecipano - senza diritto di voto - anche la Consigliera di Parità, la Consigliera della Provincia di Lucca Maria Teresa Leone e il Dirigente del Settore Organi istrituzionali e Servizi al Cittadino Paolo Benedetti

Per ulteriori informazioni:

Greta Bonini 0583-417284

commissione.po@provincia.lucca.it

 

ultima modifica: 28/09/2022 - 14:16