Promozione del territorio per la competitività e l’innovazione nello spazio rurale trasfrontaliero
P.O. Italia-Francia Marittimo 2007-2013
TERRAGIR 2.0 ha sviluppato ulteriormente le esperienze ed i prodotti realizzati con il precedente progetto TERRAGIR.
In particolar modo, la nuova proposta progettuale è stata incentrata su strategie e modelli operativi tra le imprese agro-alimentari e i servizi turistici del territorio. La messa in rete di “Vetrine” fisiche e virtuali ha portato ad un’attività di marketing territoriale durante la quale cui il comparto agro-alimentare ha informato e promosso, durante gli eventi di degustazione, le produzioni di qualità insieme alle offerte ed ai servizi di accoglienza locali. Oltre alle Vetrine, TERRAGIR 2.0 ha realizzato interventi di potenziamento di sistemi già esistenti di promozione di servizi (mobile e internet) e interventi a supporto della logistica. Il progetto ha curato ulteriormente l’immagine e potenziato la promozione della Rete delle Vetrine Marittime nell’area di cooperazione..
Capofila:
Regione Liguria
Partner:
- Office du Développement Agricole et Rural de Corse (Bastia-Francia)
- Provincia di Nuoro
- Provincia di Grosseto
- Provincia di Livorno
- Provincia di Lucca
- Provincia di Massa Carrara
- Provincia di Pisa
Durata: 30 Mesi (5 Maggio 2013 – 31 Dicembre 2015)
Budget totale: € 1.987.550,00