
AVVISO PUBBLICO DEL 24 MAGGIO 2023
Si comunica che con l'allegato atto Dirigenziale n° 556 del 19 maggio 2023 in sinergia con la Provincia di Massa Carrara, ai sensi della Convenzione stipulata in data 24/02/2022 tra le due Province, è stato approvato il bando con validità triennale (2023-2024-2025) per la presentazione delle domande di ammissione all’esame per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di trasportatore su strada di merci e di viaggiatori.
Per l’ annualità 2023 è previsto lo svolgimento delle prove di esame per l’abilitazione in oggetto nel MESE DI LUGLIO 2023, sede di svolgimento Provincia di Lucca.
Le altre sessioni di esame previste nel triennio 2023-2024-2025 si svolgeranno come indicato nell'allegato bando.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione all’esame è rivolta ai soli residenti delle due Province e deve essere redatta tramite la modulistica allegata e per il nostro territorio provinciale dovrà inoltre essere indirizzata a:
Provincia di Lucca
Area Tecnica – Settore Edilizia Scolastica, Pianificazione, Trasporti e Patrimonio – Ufficio Trasporto Privato -
Cortile Carrara, 1
Lucca
La domanda dovrà pervenire mediante una delle seguenti modalità, a pena di esclusione :
-preferibilmente in modalità telematica tramite invio alla pec istituzionale dell'Ente:
provincia.lucca@postacert.toscana.it
-all’Ufficio Protocollo delle rispettive Province tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata direttamente a mano. In caso di presentazione all’Ufficio Protocollo si informa che gli orari di apertura al pubblico del Protocollo della Provincia di Lucca sono i seguenti: dal lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 16,00.
LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOVRA' PERVENIRE TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO VENERDI' 30 GIUGNO, ore 12:00
Nel caso in cui l’istanza risultasse incompleta, ovvero in caso di documentazione insufficiente o errata, i candidati riceveranno all’indirizzo e-mail/PEC comunicato dal candidato nell’istanza, una comunicazione con la richiesta di integrazioni, da produrre agli uffici entro 10 gg dal suo ricevimento, pena esclusione dalla procedura d’esame.
Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, la ricevuta comprovante il versamento dell’imposta di bollo € 16,00 (sedici/00) e del contributo per diritti di segreteria € 100,00 (cento/00) come indicato nel modello di domanda che dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la modalità Online tramite la sezione pagamenti on line scegliendo la voce – Rimborsi vari.
L’elenco degli ammessi all’esame, la data e l’ora, la sede di svolgimento e le eventuali prescrizioni saranno pubblicati in questa pagina web.
Tale pubblicazione ha valore di notifica e sostituirà a tutti gli effetti la convocazione individuale. La mancata presentazione comporterà l’automatica esclusione dal procedimento.
Di seguito sono allegati il bando e i modelli per presentare domanda e la Determina di approvazione.
Per Informazioni:
Ufficio Trasporto Privato:
Lucia Moriani l.moriani@provincia.lucca.it 0583.417351;
Angelo Natoli a.natoli@provincia.lucca.it 0583.417738
Responsabile Ufficio Trasporto Privato : Giulia Albero g.albero@provincia.lucca.it